FORMAZIONE>DIDATTICA DELLA VISIONE

FORMAZIONE>DIDATTICA DELLA VISIONE

Mercoledì    |    16:00 - 19:00 (14/02/2018) (Europe/Rome), Duration: 03:00 Place: Senigallia, La Piccola Fenice Via C.Battisti, 19
Categories:

INCONTRO IDEATO DALLA CASA DELLO SPETTATORE e CONDOTTO DA SARA FERRARI

Per DIDATTICA DELLA VISIONE s’intende quell’insieme di procedimenti e tecniche finalizzate alla formazione dello spettatore teatrale, cioè di colui che sa vedere quel particolare oggetto d’arte, nato per essere visto, che è lo spettacolo teatrale. La questione dell’accompagnamento a teatro è qui considerata dal punto di vista del docente, che sceglie lo spettacolo per i propri studenti, con un particolare focus sulla preparazione, ma anche sul comportamento dello spettatore, dall’accesso alla sala, fino alla fruizione completa dello spettacolo.

E' previsto un incontro seminariale: di riflessione dopo la visione dello spettacolo AIDA. IL BAMBINO CHE SOGNAVA L'OPERA, strutturati come un’esperienza formativa rivolta agli insegnanti perché ne traggano elementi utili alla messa a punto metodologica di una possibile “didattica della visione” da sperimentare nella scuola.

1 MODULO DA 4 ORE [CODICE ID 13496dalle ore 16:00 alle ore 19:00 c/o La Piccola Fenice di Senigallia
COSTO €20.00
Per docenti di ruolo > iscrizione tramite piattaforma S.O.F.I.A.
Per docenti non di ruolo e operatori teatrali > scaricare il modulo sul sito www.atgtp.it

LE ATTIVITÀ SONO RICONOSCIUTE COME FORMAZIONE PER IL PERSONALE DELLA SCUOLA EX DIRETTIVA MIUR 90/2003. E’ PREVISTO L’ESONERO DAL SERVIZIO. VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E FATTURA UTILIZZABILE PER LA RENDICONTAZIONE DEL “BONUS” VEDI COMMA 121 DELLA L. 107/2015.

INFO: ATGTP - tel. 0731 86634 - organizzazione2@atgtp.it - info@atgtp.it - www.atgtp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *