CAMPAGNA RACCOLTA FONDI 2020

ATGTP è un’associazione culturale che dal 1994 si occupa di teatro in ambito educativo e sociale, con un profilo di livello nazionale che conta anche del riconoscimento del Ministero dei Beni e delle Attività Cutlurali e del Turismo come compagnia di Teatro per Infanzia e Gioventù che ha all'attivo oltre 4000 repliche presentate nei Teatri e Piazze di tutta Italia e all'Estero.
Inoltre è riconosciuta dal MIUR e dalla Regione Marche in qualità di Ente di Formazione.
La qualità artistica del progetto sta nell’aver intrecciato in modo virtuoso i due pilastri dell'attività: produzione e circuitazione di spettacoli di elevato livello artistico e promozione e formazione del pubblico che si traducono in rappresentazioni, stagioni teatrali, percorsi formativi, attività laboratoriali.
Una presenza capillare anche nel territorio marchigiano e nelle sue comunità attraverso la gestione degli spazi teatrali connessi in una interessante e virtuosa rete culturale.
Ogni anno partecipano alle nostre Rassegne oltre 20.000 ragazzi con le loro famiglie, insegnanti ed educatori coinvolti in un progetto di indubbio valore culturale ed educativo.

GLI OBIETTIVI DELLA RACCOLTA FONDI

  • Sostenere la ricerca artistica e la realizzazione di produzioni di Teatro rivolte alle Nuove Generazioni contribuendo all'occupazione dei professionisti dello Spettacolo dal Vivo.
  • Promuovere attività di formazione, ricerca, aggiornamento e professionalizzazione nel settore del Teatro Educativo.
  • Sostenere la realizzazione di Stagioni Teatrali ed iniziative culturali capaci di valorizzare e animare i Teatri Storici e gli spazi di aggregazione del nostro territorio.
  • Diffondere la cultura teatrale nella Scuola e nel Sociale come occasione di sviluppo culturale, sociale ed economico delle nostre comunità


DIVENTA SOSTENITORE con 
ART BONUS

L'Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata è una delle istituzioni culturali marchigiane che possono essere beneficiate dal credito d’imposta “Art Bonus” in quanto ente dello spettacolo dal vivo ( come previsto dalla norma ).

COSA SIGNIFICA? Art Bonus è un regime fiscale agevolato in favore di tutti i soggetti, privati e aziende, che effettuano donazioni in denaro per interventi a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano (Legge 29 luglio 2014, n. 106).
L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

COME FARE?Le donazioni devono essere effettuate esclusivamente in denaro con un versamento su conto corrente intestato a:
Ass. Teatro Giovani Teatro Pirata IBAN: IT53W0306909606100000133182 indicando nella causale:Art Bonus – ATGTP – Codice fiscale o P. Iva del mecenate- sostieni il teatro per le nuove generazioni- il futuro inizia dall’esperienza dei più piccoli

E’ sufficiente conservare copia del documento che certifica l’erogazione in denaro e comunicare i dati dell’erogazione sul portale www.artbonus.gov.it con un’autodichiarazione.

Per saperne di più http://www.artbonus.gov.it/


DIVENTA DONATORE con il 
5X1000

COSA SIGNIFICA? L'Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata – associazione senza scopo di lucro – è un soggetto beneficiario della quota del 5 per mille dell’IRPEF riconosciuto dall’Agenzia delle Entrate.
Devolvere il tuo 5 per mille per sostenere le attività culturali, educative e sociali dell'Associazione non ti costa nulla e non è in conflitto con la destinazione dell’8 per mille o del 2 per mille riservato alle associazioni culturali perché potranno essere espresse tutte e tre le scelte.

COME FARE?
Se presenti il modello 730 o unico
1) compila la scheda sul modello 730 o Unico;
2) firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”;
3) indica nel riquadro il codice fiscale dell'Associazione: 01357940426

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere il tuo 5 per mille.
1) compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il  codice fiscale dell'Associazione: 01357940426
2) inserisci la scheda in una busta chiusa;
3) scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4) consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

 

DIVENTA SPONSOR
e abbina il tuo marchio ai nostri eventi

COSA SIGNIFICA?
Se sei un'azienda, a fronte di un contributo in denaro o della fornitura di beni e/o servizi, puoi diventare sponsor e promuovere il tuo nome, marchio, immagine, attività o prodotto associandolo ad una o più delle nostre attività e iniziative.

COME FARE?
Contatta l'Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata per concordare la modalità di sponsorizzazione adeguata alle tue esigenze.

 

INFO0731.86634 – 0731.56590, organizzazione2@atgtp.it