FORMAZIONE>O.O OBBLIGO OPPORTUNITA’

Giovedì    |    14:00 - 18:00 (10/01/2019) (Europe/Rome), Duration: 04:00 Place: JESI, Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci
Categories:

Nuova data della FORMAZIONE GRATUITA rivolta a DOCENTI e OPERATORI TEATRALI

O.O. = Obbligo/Opportunità
Giovedì 10 GENNAIO dalle 14.00 alle 18.00
c/o Aula Magna - Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Jesi

in collaborazione con il Festival dell’Educazione di Jesi

a cura di Simone Guerro e Salvatore Guadagnuolo

Secondo una ricerca del 2016 su un campione di studenti della Scuola Superiore, il 45% degli intervistati riteneva che la scuola fosse solo un obbligo e non un’opportunità; tra questi, il 76% riteneva inutile qualsiasi tipo di istruzione, non solo perché non collegata al mondo del lavoro ma anche perché anacronistica e desueta. Quale differenza tra chi nel mondo “fatica” per andare a scuola (suggeriamo la visione del docu-film “Vado a scuola” di Pascal Plisson) e chi invece ritiene inutile questa istituzione? Le risposte sono difficili da trovare: forse bisogna ritornare a cercare la diretta corresponsione tra scuola e società; forse bisogna cercare di capire il ruolo dell’insegnante (colui che segna una traccia) che è anche educatore (colui che porta fuori). Il teatro, nella sua modalità pedagogica “istruttiva” può aiutare? Lo scopriremo insieme.

Incontro collegato alla visione dello spettacolo
FINE DELLA SCUOLA

LA FORMAZIONE E' GRATUITA
ISCRIZIONE

Per i docenti di ruolo > Piattaforma Sofia Codice ID 35842

Per i docenti non di ruolo > Modulo scaricabile al link http://atgtp.it/formazione-docenti/

LE ATTIVITÀ SONO RICONOSCIUTE COME FORMAZIONE PER IL PERSONALE DELLA SCUOLA EX DIRETTIVA MIUR 90/2003. E’ PREVISTO L’ESONERO DAL SERVIZIO. VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E FATTURA UTILIZZABILE PER LA RENDICONTAZIONE DEL “BONUS” VEDI COMMA 121 DELLA L. 107/2015.

INFO e PRENOTAZIONI FORM>AZIONE

Ufficio Formazione 0731.86634
organizzazione2@atgtp.it
www.atgtp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *