ROBINHOOD.COM Spettacolo finale del laboratorio di teatro integrazione

Giovedì    |    21:30 - 22:30 (26/07/2018) (Europe/Rome), Duration: 01:30 Place: Serra San Quirico, Arena del Teatro
Categories:

S.E.T.E. Scuola Estiva di Teatro Educazione 2018

ROBINHOOD.COM
Spettacolo finale del laboratorio di teatro integrazione della Rete del Sollievo di Jesi ASP Ambito IX
in collaborazione con Dipartimento di Salute Mentale ASUR Area Vasta 2 di Jesi

“Io voglio una sigaretta!”
“Eccola”
“E chi sei? Robin Hood?”
“No.”
“E allora chi è Robin Hood?”

Lo spettacolo, esito del laboratorio svolto con dalla rete del Sollievo di Jesi, parte dall’idea di Alessandro Peschini, uno dei partecipanti e attori, che ha scritto un canovaccio in cui Robin Hood è un hacker che si aggira fra siti internet per rubare i soldi dei malfattori sui conti correnti online e restituirli a poveri e truffati.

Durante gli incontri del laboratorio svolto da settembre 2017 ci siamo concentrati sulla costruzione di un gruppo che con fiducia reciproca e libertà giocosa, potesse muoversi fra le improvvisazioni proposte. 

Una volta stabilito un linguaggio comune e le regole che permettono di costruire uno spazio di libertà creativa, ci siamo avventurati nel mondo del teatro, inserendo elementi di comicità, interazioni con video dal vivo e la costruzione di spazi immaginari con l’uso del corpo e dei suoni.

È così che, incontro dopo incontro, si è costituita la banda di Robin Hood, pronta ad affrontare i malfattori sollevando la propria voce per combattere contro gli oppressori con le parole dei sogni, della giustizia e della libertà.

Tutti vorremmo un nuovo e moderno RobinHood a cui chiedere la pace, più soldi per la gente, un mondo accogliente…una sigaretta; nessuno sa dove sia Robin, ma tutti sanno dov’è la banda della foresta di Sherwood che è in grado di sconfiggere il Re cattivo, losceriffo e i suoi scagnozzi. E ovviamente c’è anche la storia d’amore, che senzastoria d’amore lo spettacolo non si può mica fare.

Robin Hood.com è un racconto collettivo e sgangherato di un gruppo di fuorilegge alla ricerca del coraggioso e impavido eroe gentiluomo che risiede in ognuno di noi e che può venire allo scoperto solo se si va alla riscossa tutti insieme, è così che si fa la rivoluzione!

Progetto a cura degli operatori teatrali ATGTP: Silvano Fiordelmondo, Enrico Marconi

INGRESSO GRATUITO

INFO
ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Tel. 0731 86634 Cell. 334 1684688 www.atgtp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *